sabato 4 gennaio 2014

News 2014, Buon anno a tutti!

EDITORIA

in uscita nel mese di gennaio 2014:
. Paolo Castelluccia, "Medley sacro" per ensemble d'archi

prossime uscite:
. Octandre Didattica, "Percorsi, pubblicazioni per la scuola"
schede didattiche dei laboratori svolti durante l'anno nelle scuole e in ambienti extrascolstici, sempre in ambito educativo,
utili per insegnanti, educatori, genitori e...anche per i bambini!
Le pubblicazioni di Octandre Didattica sono solitamente accompagnate da materiale multimediale realizzato insieme ai bambini-ragazzi durante i laboratori didattici.

DIDATTICA

Laboratori, percorsi e corsi:

. I.C  Monte san Pietro (Bo) percorsi per la scuola primaria e collaborazione con la sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria
. I.C 15 di Bologna, in collaborazione con Associazione culturale Visual Zoo, laboratori di teatro e musical
. in collaborazione con l'Associazione musicale Madamadorè laboratorio di Banda, giornate musicali per bambini e ragazzi, laboratori e lezioni

SERVICE DI STRUMENTI A PERCUSSIONE

Proseguono i nostri service di strumenti a percussione specifici alle esigenze di palcoscenico.
Nei nostri service è compreso il trasporto, il montaggio e il noleggio degli strumenti. Saranno presenti gli operatori di Agenda, anche nella fase organizzativa,  per qualunque esigenze tecnica.

Per visionare il catalogo degli strumenti o per richieste e preventivi:
agenda@agendaproduzioni.com
  
STUDIO DI REGISTRAZIONE

In attesa della conclusioni dei lavori in muratura per la realizzazone del Vesa Studio,
i progetti sonori di Agenda proseguono con registrazioni, post produzione, mastering, supporto sonoro per le più diverse occasioni,

per informazioni:
agenda@agendaproduzioni.com

oppure visita il nostro sito:
http://agendaproduzioni.com/produzioni.html
service audio e video

VID (VISUAL INSTITUTE OF DEVELOPMENTAL SCIENCES)

Agenda collabora stabilmente con Vid, un luogo di ricerca e sperimentazione  che coinvolge il campo scientifico e quello artistico in un unico progetto da cui si sfocia in performance, laboratori sonori, sperimentazioni scientifiche con suoni e ritmiche e molto altro.
Momenti culturali aperti a tutti pensati per promuovere quel pensiero che altrove non trova spazio e tempo.


SUONI COLORI E RITMI DELLE PERCUSSIONI 
CONCERTI ED ESPOSIZIONE PRESSO LA
REGIA ACCADEMIA FILARMONICA DI BOLOGNA

Il percorso spettacolare presentato quest'anno da Octandre Didattica e Agenda dà continuità alla mostra-esposizione dei circa 500 strumenti a percussione di Octandre che provengono da tutte le parti del mondo con una forte connotazione multietnica per l’impiego vasto dello strumentario dalle origini dell’uomo ad oggi e per la sua diffusione in ogni area geografica.
Ad integrare la mostra abbiamo pensato degli incontri specifici con gli strumenti a percussione, riprendendo anche il percorso che si svolge solitamente con gli operatori di Octandre didattica all'interno del progetto Suoni Colori e Ritmi delle Percussioni, dei concerti lezione che hanno come scopo di approfondire gli argomenti trattati e creare dei gruppi d'insieme musicale con i bambini o ragazzi più specifici ed elaborati.


Suoni colori e ritmi delle percussioni si terrà in Autunno 2014,  presso l'Accademia Filarmonica di Bologna 
Per informazioni:
agenda@agendaproduzioni.com 

INSIEME PER LA CULTURA a Monte san Pietro


Agenda segue la comunicazione e l'organizzazione degli eventi e anche la veste grafica del progetto
Insieme per la Cultura.
Le attività, concerti, spettacoli teatrali, attività didattiche, laboratori e tanto altro curate da Agenda, fanno parte di un “cartellone” delle iniziative del territorio. 
Un momento aggregativo delle energie che si esprimono liberamente e in autonomia, e ha il compito inizialmente di rendere visibili ai cittadini le attività programmate.
In un secondo momento può essere un importante luogo di confronto tra le forze che emergono e operano sul territorio, auspicio per future collaborazioni e co-produzioni tra gli operatori e le associazioni, sia a livello musicale (settore a cui il cartellone inizialmente si rivolge) che con un carattere di interdipendenza o meglio di interdisciplinarietà (dove possibile), tra mondi diversi delle espressioni culturali: cinema, teatro, musica, vocalità, gestualità, danza, arte.

per info:
http://insiemeperlacultura.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento